Sindacato Pensionati Italiani

Il Sindacato Pensionati Italiani, che si può riassumere nella sigla SPI-CGIL, è il sindacato delle pensionate e dei pensionati così come di tutte le persone anziane.
E’ la categoria che condivide maggiormente con la CGIL la contrattazione sociale con le Amministrazioni locali; è impegnata nella tutela del reddito e nell’assistenza previdenziale e sanitaria; organizza e valorizza, attraverso il volontariato , una indispensabile solidarietà a sostegno dei più deboli.
Le nostre sedi (denominate Leghe) sono sostenute dagli iscritti, sono aperte a tutti e in tutto il territorio provinciale: qui, ogni giorno, con il supporto di collaboratori e volontari, assistiamo, tuteliamo e rappresentiamo migliaia di anziani

Sede Centrale

Via M. Coppino 2 bis - Cuneo