Giovanni Battista Panero è il nuovo segretario genarale dello SPI Cgil Cuneo

COMUNICATO STAMPA

L’Assemblea generale dello Spi Cgil lo ha eletto questa mattina, con l’87 % dei voti dei presenti.

Giovanni Battista Panero sostituisce nell’incarico Lina Chialva, che ha guidato in questi otto anni la categoria con i suoi 17.300 iscritti a livello provinciale.

Panero ha una lunga storia di militanza all’interno della Cgil e a livello istituzionale.

Albese di origine, ha lavorato nel settore industriale ad Alba e Bra, rivestendo l’incarico di delegato sindacale Cgil, Organizzazione della quale è poi diventato parte attiva come dipendente del Patronato INCA di Alba.

Ha ricoperto importanti incarichi pubblici e amministrativi nel Comune di Alba, prima come componente del Consorzio Socio Assistenziale e del Consorzio Smaltimento Rifiuti, poi come Consigliere comunale.

Nello SPI ha in precedenza rivestito l’incarico di Segretario della lega di Bra. Da oggi sarà alla guida di una categoria importante, numericamente e sindacalmente, che non solo si occupa di pensionati ma raccoglie il testimone dal mondo del lavoro a quello delle pensioni, in un contesto sociale che si fa sempre più difficile.

L’Assemblea generale e la Camera del lavoro colgono l’occasione per ringraziare la Segretaria uscente Lina Chialva che, in questi anni di attività alla guida dello SPI provinciale, ha dato alla Cgil tutta un contributo straordinario per impegno, passione e coerenza, una grande energia al servizio dei diritti e degli iscritti.

La Segreteria